Cosa sono le Whiteboard Animation?
Nel dinamico mondo del marketing digitale, le whiteboard animation emergono come uno strumento narrativo potente, capace di catturare l’attenzione e trasmettere messaggi complessi in modo semplice e diretto. Questi video, caratterizzati dalla mano di un illustratore che disegna su una lavagna bianca, combinano visivamente il racconto con illustrazioni animate,...
Le quattordicine: Come funziona il calendario delle affissioni?
Il mondo della pubblicità esterna, in particolare quello della cartellonistica 6*3, opera secondo un sistema ben definito di programmazione chiamato quattordicine. Questo sistema divide l’anno in periodi di 14 giorni, consentendo ad ogni spazio pubblicitario di ospitare fino a un massimo di 26 campagne pubblicitarie nel calendario affissioni di un singolo anno....
Scacco Matto digitale!
Il web marketing lo possiamo paragonare ad una partita a scacchi, anche in questo caso è necessario studiare una strategia, e pensare bene prima di muovere la pedina.
Lo Scopo del gioco degli scacchi è lo “Scacco Matto”, alias catturare il re avversario.
Allo stesso modo lo scopo del marketing è quello di conquistare lead e il cuore del cliente.
Cosa...
Il nuovo sito mediavisio è finalmente online
La realizzazione del progetto ha visto impiegato tutto lo staff con l’ obiettivo di trasmettere la vera essenza di Mediavisio: “Comunicare senza Confini…”
Completamente rinnovato nella grafica e nel design, il nostro nuovo sito internet è ora online!
Nuove funzionalità e una struttura più semplice ed intuitiva, così da rendere l’user...
Vendi le tue idee con i Video Explainer Animati
Capita spesso di avere un’idea nel momento peggiore possibile; se c’è qualcosa di ancora più difficile del farsi venire una buona idea, è trovare il modo di utilizzarla!
Quasi ognuno di noi ha delle idee “pazze” che ci risuonano nella testa e che ci piacerebbe tanto realizzare, ma la cruda verità è che soltanto una manciata di persone riesce a...
Il Neuromarketing: le emozioni vendono più della logica…
Ogni decisione che prendiamo è basata sulle emozioni. Per questo, acquistiamo influenzati da impulsi emotivi e poi giustifichiamo l’acquisto con la razionalità.
Da una serie di studi effettuati, si è dimostrato che:
Le campagne pubblicitarie ricche di emozioni, SURCLASSANO quelle prive di emotività su ogni aspetto, come il...